ECOBONUS

ECOBONUS 2021 OPZIONE SCONTO IN FATTURA 50%

Sostituzione di serramenti, persiane, tapparelle, cassonetti.
Ora anche da SZ INFISSI il cliente può chiedere lo sconto in fattura.
Sulla Gazzetta Ufficiale n.322 del 30.12.2020 è stata pubblicata la Legge di Bilancio 2021 (L. 30.12.2020 n.178) che proroga al 31 dicembre 2021 le detrazioni fiscali per l’efficienza energetica degli edifici (Ecobonus) e le detrazioni fiscali per le ristrutturazioni (Bonus Casa), in relazione alle spese sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2021.

Cessione del credito e opzione per il contributo sotto forma di sconto in Fattura 50%
Ai sensi dell’articolo 121 del decreto-legge n. 34 del 2020 (c.d. Decreto Rilancio), i soggetti che negli anni 2020 e 2021 sostengono spese per gli interventi di riqualificazione energetica possono optare, in luogo dell’utilizzo diretto della detrazione spettante, alternativamente:

  • per un contributo, sotto forma di sconto sul corrispettivo dovuto, fino a un importo massimo pari al corrispettivo stesso, anticipato dai fornitori che hanno effettuato gli interventi e da questi ultimi recuperato sotto forma di credito d’imposta, di importo pari alla detrazione spettante, con facoltà di successiva cessione del credito ad altri soggetti, compresi gli istituti di credito e gli altri intermediari finanziari
  • per la cessione di un credito d’imposta di pari ammontare, con facoltà di successiva cessione ad altri soggetti, compresi gli istituti di credito e gli altri intermediari finanziari.

Gestione delle Pratiche con SZ INFISSI tutto molto semplice.
SZ Infissi, attraverso personale specializzato, fornisce un supporto completo al cliente per tutte le pratiche necessarie al fine di accedere alle detrazioni fiscali per interventi di risparmio energetico.
Inoltre la Pratica per l’invio telematico all’Enea (necessaria solo in caso di Ecobonus per Risparmio Energetico) e la pratica relativa alla cessione del credito (per i clienti che opteranno per lo sconto in fattura) saranno gestite direttamente da noi.
Quindi il cliente tranne fornirci i documenti richiesti per processare le pratiche non dovrà preoccuparsi di nulla!

Per tutte le informazioni sulle detrazioni, clicca qui sotto

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.




    Menu